
- Questo evento è passato.
La morte degli animali – Angelo Vaira – 5°incontro di VIVERE LA MORTE
Maggio 3 @ 15:00 - 18:00
Un percorso rivolto a chi è interessato a conoscere e approfondire il tema della morte secondo gli insegnamenti del buddhismo tibetano.
Percepita nella cultura occidentale come qualcosa di estraneo alla vita, la morte, in realtà, è un momento cruciale dell’esistenza stessa e per affrontarla con consapevolezza e serenità è utile abituarci a considerarne l’ineluttabilità e imparare a conoscerla per ridurre i nostri timori.
Comprendere il processo della morte offre l’opportunità di non essere smarriti, confusi e sgomenti quando sarà il momento o quando saremo vicini ad altri che stanno lasciando il loro corpo.
Il Buddhismo tibetano da secoli coltiva strumenti preziosi per vivere pienamente alla luce della nostra impermanenza e mortalità, offrendo insegnamenti millenari volti a farci comprendere la nostra vera natura e prepararci ad accettare e gestire le nostre emozioni nei momenti di gravi difficoltà, malattia e morte: esperienze inscindibili dall’esistenza stessa.
QUINTO INCONTRO: Come accompagnare ed aiutare gli amici animali al fine vita, gestione del lutto

Modalità di partecipazione: sia in presenza al CLTK che online via Zoom
ORARIO:
Sabato pomeriggio dalle 15 alle 18 circa
Come iscriversi
Inviare mail a centrolamatzongkhapa.tv@gmail.com avente come oggetto ISCRIZIONE 5° incontro VIVERE LA MORTE.
Nella mail andranno indicati i dati personali: nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, account di posta elettronica. Va specificata anche la modalità di partecipazione in modo da poter inviare il link del collegamento a chi si collegherà online. Si chiede cortesemente di inviare via mail copia del versamento.
Contributo richiesto: Euro 30 + Euro 15 quota associazione (per chi non ancora associato)
Modalità di Versamento:
Bonifico a: Centro Lama Tzong Khapa
IBAN: IT21U0200812013000105213809
Causale: Vivere la morte 5° appuntamento